Facciamo siti. Aggiustiamo siti.
Rifacciamo siti.

 

Sì, ce l'ho già un sito

Sì?
Provate ad immaginare
il vostro nuovo sito web,
scoprirete di averne bisogno.

Avete già un sito web?

Quando va rifatto | Obiettivi | A cosa serve | Quanto costa

Quand’è che un sito va rifatto

Quando non è troppo presto, ma prima che sia tardi.

Quando non vi ricordate più che aspetto ha. Quando non vi contatta nessuno tramite il sito. Quando vi accorgete che i vostri clienti non lo hanno mai visto. Quando chi lo ha visto non ha capito cosa fate. Quando la vostra azienda è cambiata ma il vostro sito no.

Un sito web deve porsi obiettivi chiari

Avere degli obiettivi chiari è il primo passo per raggiungerli.

L’approccio più saggio ad Internet è quello tradizionale per ogni investimento: delineare degli obiettivi chiari in relazione al proprio tipo di business, calcolare il rapporto costi/benefici, elaborare una strategia e, solo allora, agire.

A cosa serve un sito web

Chiedetevi che cosa volete ottenere dal vostro sito, il più delle volte lo otterrete.

Ad informare e a comunicare, a richiamare attenzione su servizi e prodotti, ad offrire assistenza ai clienti e a trovarne di nuovi. Ad ottenere una visibilità internazionale e ad entrare in contatto con i consumatori finali. A creare delle comunità e stimolare il passa parola. Ad organizzare, automatizzare e ottimizzare alcuni aspetti del vostro lavoro. Ad utilizzare proficuamente le conoscenze diffuse ed il know-how aziendale. A conoscere nuovi competitor e valutare nuovi canali di business. A cogliere nuove opportunità e a crearne.

Quanto costa

Un sito che funziona è un investimento ben fatto.

Spesso per migliorare un sito bastano piccoli aggiustamenti, altre volte può essere necessario ridefinire l'intera strategia. Una volta stabiliti gli obiettivi, il budget va stanziato in conseguenza senza dimenticare di valutare il costo del vostro tempo. Avere un sito web e sfruttarlo richiede sempre un certo impegno per un'azienda. Se no è inutile.

Cosa manca al vostro sito?
Contattateci per un'analisi

 

Useful web design | Metodologia | Servizi | Portfolio

 

Di cosa è fatto il Web?: Fiducia | Opportunità | Attenzione | Circolarità